Marco Mansutti

Nato a Udine nel 1958, si laurea in Architettura, nel 1983, presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia, con il professor Vittorio Gregotti. Iscritto all’’Ordine degli Architetti di Udine, inizia la sua carriera professionale nello studio dell’architetto Gianni Avon a Udine, partecipando alla progettazione di numerosi progetti. In questi primi anni assimila e rende proprie le capacità progettuali e la meticolosità nella gestione dei lavori del noto professionista.

Successivamente, associandosi all’architetto V. Celeghin, collabora a vari progetti di abitazioni private. Sin da subito sviluppa un interesse per l’architettura sostenibile e nutre una particolare attenzione verso gli edifici a elevate prestazioni energetiche.

Nel 1985, apre il suo studio di architettura e interior design, dedicandosi con successo alla progettazione: residenziale, industriale, al restauro e all’interior design.

Il suo curriculum vanta una vasta gamma di realizzazioni sia pubbliche che private, con un’attenzione costante alla qualità degli spazi. La scelta accurata dei materiali, dei colori e della luce, unita alla ricerca della funzionalità e della bellezza, contraddistinguono il suo approccio. Ogni progetto è realizzato, in perfetta sintonia con le esigenze dei clienti, cercando sempre la soluzione più adatta. I riconoscimenti ricevuti e il rapporto di lunga durata con i clienti sono testimoni della qualità del lavoro svolto. 

Ha conseguito la qualifica di esperto CasaClima ed emerge per la sua attenzione all’inquinamento indoor. Studia soluzioni non invasive per il controllo del radon attraverso la depressurizzazione del suolo, del vespaio e del terreno di varia consistenza.

Lo studio si avvale di una rete consolidata di consulenti esterni, e segue scrupolosamente l’intero processo progettuale, monitorando costantemente i costi e i risultati.

m: +39 335 6360634
marco@marcomansutti.it